Festival dei Castelli della Valtenesi 2012

Home / Senza-categoria / Festival dei Castelli della Valtenesi 2012

www.festivaldeicastellidellavaltenesi.com

E’ stato rovesciato il concetto espresso a suo tempo da Wagner nel quale i festival d’arte italiani s’identificavano: un periodo ristretto di tempo, due o tre settimane, e soprattutto devono avere carattere monotematico. Si dice che questa formula non funzioni più, non hanno visibilità, sono dimenticati dall’informazione televisiva e sempre più spesso dalla stampa.

Spinti nel cono d’ombra dell’oblio, i Festival battono altre strade per continuare ad esistere.

Va rilevato che la genericità, la mancanza di obiettivi e il livello di qualsiasi manifestazione tra cui i festival canori ne determinano la stessa sopravvivenza.

Il Festival dei Castelli della Valtenesi è nato nel 2003 per dare, a quanti lo volessero, la possibilità di esprimere la passione più grande: IL CANTO. Proprio per favorire tale sentimento l’Ars Nova persevera, con impegno, partecipazione, onore e onere a organizzare questo evento che ormai sta diventando un appuntamento obbligato per quanti amano la musica leggera.

Voglio ricordare la vicinanza di molti organismi della Valtenesi, il patrocinio del Comune di Polpenazze del Garda e dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Brescia che ci permettono di proseguire nel cammino della continuità.

Questi anni, trascorsi tra gli alti e bassi di un mondo che facciamo fatica a riconoscere, abbiamo avuto la possibilità di alleviare i pensieri, sempre più cupi, vivendo il Festival dei Castelli della Valtenesi come momenti unici e impagabili……. GRAZIE RAGAZZI !!!!!!!

Related Posts

Leave a Comment

INSERISCI LA TUA MAIL PER CONTNUARE