Latino americano

Home / Latino americano

Danze caraibiche, salsa cubana o portoricana, mambo, merengue, baciata ed anche brasiliana… è questo insieme di balli, solitamente denominati come latino americani, che spopola nei locali e nelle feste di tutta Italia

CROMA LATINA

image1

Croma Latina….. il Latino Made in Italy.

 

CITY KAOS

City Kaos è un progetto di intrattenimento totale, è il desiderio di uscire dai canoni della cover band

image2

 

BELEN LOPEZ y Fiesta Latina

Originaria di Cuba,  Belen Lopez è una show-girl latinoamericana che canta e balla sempre accompagnata dal suo fedelissimo gruppo

image3

 

Tinkuy Bolivia

Sei ragazzi di cui cinque sud americani (Bolivia); musica latino americana dal vivo, spettacolo veramente suggestivo con musica indiana (dal vivo) e danze indiane con relativi abiti tipici indiani.

image4

 

Calor Tropical

I Calor Tropical, sono interpreti di un repertorio tradizionale dell’area centroamericana: son, bolero, guaracha e cha cha cha. Tutti originari di Cuba i quattro musicisti della band (Andres Martinez, voce e percussioni; Perez Fernandez, chitarra e voce; Pedro Mena, chitarra e voce; Yolaine Elias, flauto e voce) hanno seguito studi di formazione classica presso conservatori ed istituti della Avana. Attivi dai primi anni ottanta, hanno partecipato a manifestazioni quali il Festival International Latino Americano e compiuto tournée in Sudamerica Asia ed Europa. Il chitarrista Pedro Mena è stato scelto per la direzione musicale del Cabaret Tropicana della capitale cubana. Andres Martinez li ha riuniti in Italia per dare vita ai Calor Tropical.

 image7


Cohiba

image8

In questi ultimi anni in Italia è scoppiato nel vero senso della parola il cosiddetto fenomeno “Latino-americano”, lo testimoniano i tanti locali (ristoranti, club, sale da ballo e scuole di danza) che sono nati e che hanno registrato grande successo. Forse per la forte presenza nel nostro paese di extracomunitari, di cui in numero consistente dal Sud America, forse perché l’energia e l’entusiasmo che la cultura e i costumi di queste terre riescono a trasmettere, questo fenomeno si è consolidato ed è entrato nelle abitudini delle persone. I balli latino-americani sono divenuti un alternativa ai balli tradizionali come il liscio. Infatti le orchestre di liscio che fino a qualche anno fa detenevano un monopolio nelle varie manifestazione hanno visto perdere questo privilegio. Sempre di più vengo richieste serate animate da orchestre o gruppi che presentano nel loro repertorio musica latino-americana. Il Cohiba Club è l’esempio di come con semplicità si possa aggregare tante persone e farle divertire per una notte intera. Il successo ottenuto con il loro Club (zona ex Salamini – Parma) gli ha permesso di essere presente nelle piazze e nei contesti più prestigiosi della provincia. Presentano uno spettacolo con le migliori musiche latino americane, e una coinvolgente animazione con il gruppo di ballerini della scuola di ballo.

 

 

Dj Elvis

image9

Molti di noi si ricordano di Elvis come gestore del mitico Martin Guy (negozio di abbigliamento). Ma Elvis è da oltre 13 anni tra i DJ più apprezzati e seguiti della nostra provincia . I sui viaggi all’estero gli hanno permesso di conoscere in tempo reale i gusti e le tendenze del momento. Ha collaborato con la discoteca Marabù (Cella di Reggio Emilia) per ben 7 anni. Ultimamente ha lavorato con La Taverna Oggi di Salsomaggiore Terme, la Taverna Ponte di Langhirano, il Cohiba Club di Parma, il Caribe di Reggio Emilia e il Pueblo’s di Pilastro di Langhirano (PR).

Flamenco Libre

image10

Flamenco Libre è un trio di chitarre formato da Juan Lorenzo (chitarra flamenca), di rilievo per i suoi studi è l’incontro con Paco De Lucia e con Mario Escudero. Ha partecipato a trasmissioni televisive per la Rai Tv e per Canale 5, inoltre lavora al Teatro Tenda di Roma per la direzione artistica di Maurizio Costanzo.
Aldo Pini (chitarra fingerstyle) si è diplomato all’Istituto musicale “A. Peri” di Reggio Emilia con il Maestro G. Luconi. Le sue forme d’espressione musicale vanno dal jazz al blues alle sonorità latine.
Eric Fievet (chitarra classica) ha iniziato a studiare musica all’età di sette anni presso la Scuola Civica di Parigi. Attualmente collabora con il “Laboratorio di chitarra flamenca di Cremona”.

Iluna Band

image11

Sette orchestrali e una ballerina per balli sudamericani e animazione con balli di gruppo: Chitarra, basso, batteria, tastiere, fisarmonica, sax contralto, clarinetto, tromba e voci maschili.

Pedrito Calvo Jr.

image12

Nasce all’Havana il 4 marzo del 1979, figlio d’arte del grande e famoso cantante cubano Pedrito Calvo. Inizia i suoi studi musicali nel 1993 nella scuola elementare di musica Guillermo Tomas de Guanabacoa, a Cuba, nello specifico di chitarra e canto. Inizialmente comincia a far parte di vari gruppi musicali.
La sua carriera professionale a Cuba inizia con “Lm Sobredosis”, “La Farandula”, “Charanga Forever” e per 5 anni con “Pedrito Calvo y La Justicia”, orchestra di suo padre, dove ha anche inciso i vari cd dell’orchestra.

La sua carriera è cresciuta di anno in anno acquistando una gran padronanza del palcoscenico con una vasta esperienza lavorando in musical e spettacoli come Paradise Road e Mango Tropical Cafè e concerti di tutti tipi. Pedrito calvo junior ha condiviso scenari con grandi artisti della musica cubana come Ibrahim Ferrer, Omara Portuondo, Pio Leiva, Los Van Van, Amadito Valdez, Barbarito Torres.
Fonda la sua orchestra nel 2009 composta da vari musicisti famosi a Cuba e in Europa, partecipa con essa al suo primo giro internazionale al “Cubamemucho 2009” Germania, uno dei festival cubani più importanti d’Europa.
Ha portato la sua musica in vari paesi come Cuba, Francia, Germania, Italia, Venezuela, Messico, Slovacchia, Danimarca, Slovenia, Polonia ottenendo grande successo e soddisfazione da parte del pubblico. I suoi ultimi successi discografici sono inclusi in compilation latine e si possono ascoltare in molte sale da ballo italiane, europee e latinoamericane.

Pedrito Calvo Junior & Cuban Show

 

image13Tipico spettacolo cubano composto da cantante, batterine, musicisti e Dj latino, tutti cubani. Il vasto repertorio presentato e proposto dal gruppo sarà convolgente e vi farà ballare e divertire per l’intera durata dello show con i tipici balli caraibici, salsa el son, merengue, bachata, mambo, cumbia, cha cha cha.
La formazione dello spettacolo è variabile a seconda dell’evento per soddisfare tutte le esigenze.

INSERISCI LA TUA MAIL PER CONTNUARE