Tributi

Home / Musicale / Tributi

Vasco Rossi / Pink Floyd / Abba / U2 / Santana / Ligabue / Pooh / Nomadi  / Nannini / Renato Zero / Band dei Red Hot Chili Peppers / Baglioni / Celentano / Modugno / Guns / Fabrizio de Andrè / Max Pezzali /  Deep Purple / Battisti  / Beatles / Elio e le Storie Tese / Litfiba / Renato Carosone / Elisa / Placebo / Ramazzotti /Zucchero / Toto / Queen / Califano / Bennato / Bublè / Battiato / Antonacci / Doors / Presley / Gaga / Negramaro / Modà / Bob Marley / M. Jackson / Pausini / Police / Nirvana / Ramazzotti / Rino Gaetano / Ranieri / Venditti / Coldplay / Crosby / Casale/ Jovanotti / Ferro / /Cremonini / Madonna / Led Zeppelin / Kiss /Rammstein / System of a Down / Dire Strait / ZZ Top / Madonna / Aerosmith / Articolo 31 / AC/DC / Metallica / Bon Jovi / Guns’n’Roses / Deep Purple / Baroni / Sting / Duran Duran / Guns / Nek / Cocker / Doors / Rem / Stadio / Pino Daniele / Giorgia / P.Gabriel /

TRIBUTE BAND ITALIANE

 

tributo a Vasco Rossi

La Diapason band da ben 30 anni è la band numero uno in Italia che suona e interpreta il magico Vasco. Grandi palchi grandi concerti grande pubblico per la tua serata. Possibilità a vostra richiesta di avere come ospiti i musicisti di Vasco come Maurizio Solieri, Claudio Golinelli, Alberto Rocchetti e Clara Moroni.

tributovascorossi

tributo a Zucchero

tributozucchero

 

O.I&B il tributo a Zucchero numero uno in EUROPA. Ospiti importanti hanno cantato con loro: Zucchero Fornaciari, Paolo Belli, Lisa Hunt, Alexia, Irene Fornaciari e tanti altri. Uno show senza precedenti con uno scenografia nuova mozzafiato per lo spettacolo estivo 2015. Possibilita’di avere come ospiti nello spettacolo Alexia, Lisa Hunt, Paolo Belli.

tributo a Max Pezzali e agli 883

maxpezzalitribute

Il grande tributo al fenomenale cantautore di Pavia, che ha caratterizzato, con i suoi successi, più di 15 anni di storia del “pop” italiano.
Uno show di notevole impatto emozionale, visivo e musicale, che si snoda attraverso la discografia completa di Max Pezzali

tributo a J-Ax e Articolo 31

tributoarticolo31

La somiglianza con il cantante e il sound della band è impressionante.
Tutto dal vivo la novità assoluta di quest’anno.

tributo a Jovanotti

jovanotte

Era tanto tempo che aspettavamo uno spettacolo come questo… Tutte le più belle canzoni di Lorenzo, dai suoi esordi fino ad oggi, in uno show frizzante, colorato, pieno di ritmo ed energia ! Da “Vai Così” a“La Mia Moto” fino a “Tutto l’Amore Che Ho” passando dagli album che lo hanno reso più famoso, i successi si susseguono senza interruzione così come il look del nostro cantante che si trasforma adattandosi alle varie fasi che Jovanotti ha attraversato da un disco al successivo nel corso degli anni. Jova Notte è la notte dedicata a Lorenzo ed alle sue canzoni. Una notte piena di ricordi ed emozioni. Uno spettacolo nuovo, mai visto prima, insomma… da non perdere !

tributo a Ligabue

tributoligabue

 

Una solida band e un sosia fisico e vocale del Liga nazionale, propongono, unici in Italia, uno show con luci scenografiche.

SPECIAL ORCHESTRA: Uno show imponente, che ripercorre lo spettacolo proposto all’Arena di Verona. 8 maestri d’orchestra (4 archi e 4 fiati) accompagnano la band per un concerto carico di emozioni ed energia!

tributo agli 883

883

Definito “il miglior Tributo a Max Pezzali & 883 attualmente in circolazione”. Recentemente il cantante della band, Fabrizio Urbani, ha avuto il piacere di cantare insieme aMax in un noto locale della capitale. L’intesa e l’armonia delle voci, e l’incredibile somiglianza fisica e vocale dei due, ha lasciato il pubblico senza parole.

Tributo a Tiziano Ferro

tizianoferrotributo

Una nuova concezione di spettacolo: TFT offre uno show alternativo, un mix di emozioni, musica, coreografie ballate, cambi d’abito (gli originali dei tour di Tiziano), un’esperienza audiovisiva sensoriale ed emozionale che arriva forte e diretta, dando allo spettacolo un contesto adeguato per rendere il giusto omaggio a una star internazionale del calibro di Tiziano Ferro. Ciò che renderà il concerto uno spettacolo unico, oltre alla sconcertante somiglianza vocale del frontman, è la scenografia a schermi che simulano l’effetto “ologramma”, con gli stessi contributi video utilizzati durante i concerti di Tiziano, ricreati da noi in studio in alta definizione, un particolare allestimento del palco con laser, led sincronizzati, macchine geyser e molti altri effetti. Uno staff di 8 persone tra tecnici, ballerini, musicisti di alto calibro che prestano la loro professionalità a clienti come RAI e MEDIASET. “La differenza tra me e te, Xdono, Xverso, E Raffaella è mia, Sere Nere, Ti scatterò una foto, Rosso relativo, Non me lo so spiegare”, sono solo alcuni dei tormentoni che vi faranno vivere 111 minuti di show senza precedenti.

Finalmente è arrivato: il tributo che fa cantare ed amare!

 

 tributo ai Negramaro

 

negramarotributi

Una band bravissima con un cantante sopra le righe pronta a farti rivivere tutta l’emozione di un vero concerto dei Negramaro.

tributo ai Moda’

Sfruttando la grande versatilità musicale del gruppo e la somiglianza vocale e fisica del cantante Phil grande cantante carismatico al pari del leader dei Modà, nasce e vive questo progetto che ha come obiettivo di portare live in giro per l Italia le emozioni musicali della band numero uno del nostro paese. Servira’ soltanto chiudere gli occhi e tirar fuori la voce del vostro cuore per scoprire l’universo emozionale dei MODA’.

 

 

INTERNATIONAL TRIBUTE

Tributo ai Pink Floyd

pinkfloydtributi

Direttamente da Los Angeles e New York le sorelle MC BROOM, le coriste storiche dei Pink Floyd, vi faranno provare le vere emozioni di grandissimo concerto live accompagnate dai PINK SONIC la migliore tribute band in Italia dei Pink Floyd.11 grandissimi musicisti sul palco per farvi rivivere tutte le emozioni di un vero concerto dei Pink Floyd.

Tributo Europeo ai Queen

  Il video è stato girato nel Novembre 2010 all’Alcatraz di Milano facendo registrare il tutto esaurito. Nella serata a rotazione si sono esibiti con i Queen Mania: la star internazionale Cristina Scabbia (cantante Lacuna Coil), Irene Fornaciari (figlia di Zucchero), Roberto Tiranti e i Kimera da X factor.

 

Lady Gaga, Kay Perry, Shakira

queensofpop

I più grandi successi radiofonici delle tre regine pop per eccellenza: Lady Gaga, Katy Perry e Shakira.

Sullo stesso palco, incorniciato da imponenti scenografie, accompagnate da una band interamente dal vivo e da un corpo di ballo, si alterneranno le tre cantanti (che hanno calcato importanti palchi italiani e stranieri), tra balletti e costumi travolgenti, in uno show mozzafiato, che ripercorre i brani indimenticabili delle pop star

Black Eyed Peas

blackeyedpeas

Il più grande tributo Europeo ai BLACK EYED PEAS.
Lo Spettacolo ripercorre tutta la storia della Band attraverso le sue canzoni più rappresentative dei BLACK EYED PEAS.
I BLACK EYED PEAS sono la band  HIP HOP più famosa al mondo,  sono il fenomeno mondiale degli ultimi 10 anni. 76 milioni di dischi venduti (35 milioni di album e 41 milioni di singoli) candidati per 13 volte agli GRAMMY AWARD.

Tributo ai Lady Gaga

Uno spettacolare tributo a Lady Gaga Dal 2009 il primo in assoluto tribute show dedicato alla nuova regina indiscussa del pop. ecco gli aspetti fondamentali ed unici che rendono lo spettacolo proposto da THE FAME MOSTER imperdibile! – Impersonator: Dale Lapointe, la sola impersonator nel panorama musicale che vanta origini italo-canadesi come Lady Gaga stessa senza tralasciare la forte somiglianza fisica e vocale. – Live Band: come in ogni performance live di Lady Gaga, i The Fame Monster hanno sempre presente sul palco una band live formata da professionisti del settore musicale che donano quel tocco “rock” ai brani electro-pop. I musicisti della band vantano importanti collaborazioni con artisti del calibro di: Motley Crue, Iron Maiden e Deep Purple. – Corpo di ballo: direttamente dalle produzioni italiane di musical e teatro troverete sul palco ballerini talentuosi e di forte presenza. Assieme all’impersonator, replicheranno alla perfezione le coreografie ufficiali degli spettacoli di Lady Gaga. – Costumi: sia impersonator che corpo di ballo sfoggiano diversi outfit fedelmente riprodotti durante tutto lo show. Tutti i cambi sono perfettamente studiati per risultare fluidi e senza interruzioni. – Effetti speciali: lo spettacolo offre effetti pirotecnici certificati CE, coriandoli e una replica perfettamente funzionante del celebre “Pyro Bra” di Lady Gaga. Non mancheranno ovviamente oggetti di scena quali: disco stick e la maschera di specchi vista nel video di “Poker Face”. Dal 2012 I The Fame Monster portano il loro show in Europa. Esibizioni degne di nota sono quelle all’interno del “Klejbors”, la più grande discoteca in Germania per il diciottesimo compleanno del locale e sul palco del “De Bosuil” in Olanda che ha ospitato importanti nomi del panorama musicale come i “The Doors”. Nel 2013, con l’uscita dell’ultimo album di Lady Gaga “Artpop”, la band viene chiamata a collaborare per eventi promozionali del disco con Universal Music Italia.

 Tributo ai Dire Straits

Un gioco di parole tra il nome della celebre band britannica e uno dei loro LP di maggior fascino per descrivere uno spettacolo a tutto tondo sulle musiche dei Dire Straits. Non un tributo convenzionale con costumi di scena e ricerca dell’illusione perfetta, quanto più uno spettacolo musicale e video volto ad interpretare i brani della band di Mark Knopfler in modo spontaneo senza mai tradirne il sound storico e gli assoli istituzionali. Quello che ne esce è un perfetto equilibrio tra l’originalità dei Dire Straits e le caratteristiche dei musicisti che compongono questo progetto musicale. Infatti raccoglie l’esperienza ventennale di cinque musicisti professionisti con all’attivo partecipazioni in tournèe e dischi di assoluto rilievo nel panorama nazionale. Dalle chitarre di Luca Friso, innamorate e fedeli a quelle di Mark Knopler a quelle funky rock e contaminanti di Davide Mangano, dal drumming potente di Alessandro Piovan al raffinato basso di Francesco Piovan, il tutto condito dalle raffinatissime tastiere del “maestro” Giulio Farigliosi, grande producer padovano. Un mix di musica e musicisti per un obiettivo ambizioso: generare emozioni!

Tributo ai  Linkin Park

Energia, potenza, cura dei dettagli e un beat che non si ferma mai: questi sono il tributo ai Linkin Park. 5 musicisti poliedrici e con diverse esperienze live, studio e didattiche si fondono per ricreare le atmosfere della band di Los Angeles. Un percorso che esplora le diverse anime dei Linkin Park e che ne coglie tutte le sfumature adatto a i palchi più diversi dove la rock, pop, hip ho ed elettronica si fondono per un concerto – show sempre coinvolgente e accattivante. I Living Theory sono: Rob Marconi – Lead Vox Enrico “Kiko” Mainetti – Rap, Backing Vox, Piano&Rtm Guitar Fabrizio Amilicare – Lead Guitar Giorgio “JT” Terenziani – Bass Fabio “Perez” Perini – Drums

 

 

Red Hot Chili Peppers

Il nuovissimo tributo alla band californiana per eccellenza…i RED HOT CHILI PEPPERS!
Partendo dagli shows originali i nostri 4 “peppers” ripercorrono la carriera dei RHCP, con uno show energico e curato nei minimi dettagli, sia scenici che musicali.
Un suono potente e la grinta del frontman vi porteranno attraverso un viaggio musicale di una band che ha fatto storia!

tributo Madonna

 Una sosia pazzesca con una personalità ‘eccentrica come la vera Madonna’. Un tributo attuale come non mai, basti pensare che la vera Madonna si è esibita davanti a milioni di telespettatori al superbowl Americano 2012 catalizzando come sempre tutta l’attenzione su di lei. Canzoni balli coreografie fatte da veri professionisti del settore per un vero omaggio alla regina del pop.

tributo Europeo Aerosmith

 Una band che gira l’Europa capitanata da un leader pazzesco con una somiglianza da pelle d’Oca. Guardate il video e rimarrete sbalorditi.

tributo a Bob Marley

Sono una band italiana che propone un tributo a Bob Marley. In qualità di SPECIAL GUEST, la possibilità di avere Bunna, storico leader degli Africa Unite, che darà un tocco magico allo show portando il ritmo della serata in un crescendo incredibile! Da non perdere un gruppo con queste sonorità uniche.

tributo Europeo ai Metallica

Un suono aggressivo e potente, una cura maniacale per i dettagli…insomma un gruppo, in perfetta coesione e sintonia, che è sempre pronto a scatenare ed emozionare, ancor più di prima, il pubblico che li segue.

 tributo Europeo AC/DC

 Adrenalina a 1000 per una band che ti da una carica a livelli mondiali.

tributo Europeo Bon Jovi)

 Suonano nei migliori locali d’Italia e D’Europa. Bravissimi!!!

tributo ai Guns’n Roses

 Una band bravissima che sa dare forti emozioni.

Tributo ai Led Zeppelin

Una voce così non l’avete mai sentita. Da brividi

tributo agli U2

E’ la tribute band piu’ famosa AL MONDO. Con ben 1500 concerti all’attivo 17 anni d’esperienza e un tour Europeo che li ha portati in Oalnda Spagna Turchia Irlanda Svizzera Belgio e Francia. Uno show di incredibile potenza e passione che vi travolgera’ sin dalle prime note.

 

tributo agli U2

Nel Gennaio 2000, 4 ragazzi si riuniscono per la prima volta in una fredda sala prove…”proviamoci”. Passione comune, desiderio, volontà… Chiamiamola passione o malattia.. gli U2 ancora oggi con la loro epicità riescono a darci forza ed emozione..accomunarci a voi nella passione. Se siamo qui è perchè, come per voi, il suono degli U2 ci da ancora brividi e le poesie di Bono ci toccano il cuore. L’ energia della musica, lo spirito evocativo dei testi ci penetra e vogliamo possa raggiungervi. Come dice spesso il nostro front man “se stasera vi abbiamo dato anche solo un’emozione, abbiamo vinto.

 

Tributo a M. Jackson

Considerato il tributo numero 1 in Italia al re del pop, il gruppo propone uno show elettrizzante con effetti pirotecnici, coreografie in sincro con il video, uno staff di professionisti che suonano e cantano dal vivo, 5 ballerini strepitosi, più di 20 cambi d’abito.

Tributo ai Rammstein

La band prende vita nel gennaio2011. L’intento del gruppo è quello di riproporre fedelmente le canzoni e di dare vita ad uno spettacolo coinvolgente che prende spunto dalle performance live dei Rammstein con l’uso di macchine del fuoco, fumo, CO2 e scenografia in continua evoluzione.

VIPERS (Tributo ai Queen)

vipers

Prendendo le mosse dal mitico concerto allo stadio di Wembley del 1986 con One Vision, passando dai brani in grado scuotere il pubblico come We Will Rock You , A Kind of Magic e Hammer To Fall ai classici di oggi e di ieri come The Show Must Go On e Bohemian Rhapsody, non tralasciando “perle d’arte” apprezzate soprattutto dai fans“datati” come Killer Queen, Save Me, Don’t Stop Me Now, i Vipers uniscono alle incredibili prestazioni in studio dei Queen, quelle altrettanto superbe.

Tributo a Cesare Cremonini

tributocremonini

Durante ogni spettacolo verrà ripercorsa tutta l’entusiasmante carriera di Cesare, dai primi famosissimi successi con i Lunapop fino ai singoli più recenti, cercando di far rivivere con la stessa intensità le stesse sensazioni dei suoi concerti…
ZONA CREMONINI è la Tribute Band che mancava… la prima vera dedicata interamente al grande artista bolognese Cesare Cremonini!!!

 

Tributo ai Litfibatributolitfiba

“Sai che sembri Piero!”. E’ proprio da questa critica, complimento, presa in giro che prende vita l’idea SANTIAGO nel lontano 2001.
Come i Litfiba tutti o quasi, di Firenze, come i Litfiba hanno la grinta per farvi vivere un concerto super!

FRENETIKA

tributofrenetika

Tributo 100% italiano

Uno spettacolo alternativo al tradizionale live…uno spettacolo dove la gente riesca a diventare parte integrante di esso! Di qui la necessita di proporre un repertorio puramente e insolitamente  Italiano!
Frenetika è il tributo 100% italiano!

INSERISCI LA TUA MAIL PER CONTNUARE