Quintetto a fiati Ecoensemble

Home / Quintetto a fiati Ecoensemble

image27

Il quintetto Ecoensemble è formato da Morena Mestieri al flauto, Paola Fundarò all’oboe, Elisabette Benericetti al clarinetto, Elide Melchioni al fagotto e Adelia Colombo al corno, strumentiste provenienti da diverse esperienze musicali, nasce dall’esigenza di dedicarsi al vastissimo repertorio musicale per insieme di fiati, che spazia dal periodo classico a quello contemporaneo. Tutte le componenti del gruppo si sono perfezionate con importanti Maestri, e collaborano con le principali Orchestre Italiane ( Scala di Milano, Comunale di Bologna, Fenice di Venezia, Verdi di Trieste, Comunale di Firenze, San Carlo di Napoli, Bellini di Catania, Orchestra Sinfonica dell’Emilia Romagna Arturo Toscanini, etc.).
Le potenzialità timbrico-espressive che si possono ottenere dall’articolazione diversificata di questi strumenti sono notevoli, diversificate e sorprendenti. L’Ecoensemble si è esibito con successo di pubblico e di critica per importanti associazioni e rassegne musicali in varie città Italiane (Bologna, Ferrara, Forli, Modena, Reggio Emilia, Asti, Alessandria Tortona, Milano, Torino, Genova, etc),e straniere (Atene, Zurigo, etc).
Autori in repertorio: Agaj, Arnold, Beethoven, Berio, Danzi, Debussj, Farkas, Festa, Haydn, Hindemith, Hlouscek, Jbert, Joplin, Malipiero, Mendelssohn, Mozart, Muller, Procaccini, Respighi, Rossini, Rota, Reicha, Strauss, Taffanel, etc.

INSERISCI LA TUA MAIL PER CONTNUARE